Nella scelta dell’arredo della camera l’armadio con specchio è quello che più rappresenta lo stile e il gusto personale di chi vive in casa e per questo va scelto con cura e attenzione. Un bel mobile con specchio va pensato per donare armonia ed equilibrio alla stanza dove ci ritiriamo per il relax e il riposo notturno.
In questo caso, sia che si tratti di un rinnovo degli ambienti sia che si tratti di una ristrutturazione la scelta dell’armadio con specchio è influenzata dallo spazio della stanza, spazio che non è mai abbastanza e che condiziona le caratteristiche dell’armadio. Vediamo come scegliere il migliore armadio con specchio tra dimensioni e ante scorrevoli o battenti.
I criteri per la scelta del migliore armadio con specchio
La scelta del migliore armadio con specchio deve basarsi sulle dimensioni della stanza e sullo spazio a disposizione nella zona notte. Pianca ricorda che un armadio troppo piccolo è poco funzionale, mentre uno troppo grande soffoca l’ambiente e limita l’uso degli spazi in camera.
Un’altra decisione da prendere riguarda le tipologie di ante: se la camera non è ampia meglio optare su quelle scorrevoli, che riducono lo spazio frontale dell’armadio e portano ad un ingombro nullo al momento dell’apertura, anche se non si possono aprire più ante contemporaneamente.
Chi può contare su spazi maggiori nella zona notte sceglierà un armadio con specchio con ante battenti per la massima ergonomia di utilizzo e senza alcun limite di apertura. In ogni caso nel catalogo di Pianca trovi varie tipologie di armadi con specchio anche su misura, da inserire nella camera da letto matrimoniale e dei figli, ma anche in corridoio. In questo caso le finiture neutre permettono di abbinare al meglio l’armadio con stanze già arredate e con uno stile definito.
Tutti i vantaggi degli armadi con ante a specchio
Perché scegliere gli armadi con ante a specchio? Semplice, Pianca ricorda come questo particolare mobile presenta diversi vantaggi tra cui:
- Trasformazioni della stanza dato che lo spazio si riempie di luce e la combinazione di colori che se ne ricava è unica;
- Non si sovraccarica lo spazio e non si deve acquistare uno specchio separato in particolare nella camera da letto di piccole dimensioni;
- Migliora il comfort della stanza dato che la persona può guardarsi nello specchio prima di uscire di casa e la stanza in sé guadagna eleganza.
Oltre a questo non mancano gli armadi con specchio di grandi dimensioni, che migliorano l’aspetto della stanza permettendo di riporre al loro interno tutti gli oggetti. L’armadio con specchio è un elemento versatile che sta bene non solo in camera, ma in ogni stanza compreso il corridoio e sul catalogo Pianca trovi veramente tanti modelli, che si adattano alla stanza dallo stile classico o moderno. Grazie ad accessori aggiuntivi, finiture e decorazioni particolari e illuminazione integrata sarà un vero piacere aggiungere questo mobile al progetto di interior design della zona notte e non solo.
Vieni a trovarci nei punti vendita Pianca e consulta il catalogo online per trovare l’armadio con specchio che meglio risponde alle tue esigenze!