Tutti amano la cucina country in cui fare colazione al mattino prima di tuffarsi nei mille impegni quotidiani e questo genere di cucina si adatta a stanze di ogni dimensione. La peculiarità della cucina country è quella di richiamare alla mente l’atmosfera naturale e rustica della campagna e trasmettere un senso di pace.
Per questo si tratta dello stile di arredo preferito per chi vuole contrastare lo stress accumulato durante la giornata e sono tanti i casi in cui la cucina country passa da cucina dei sogni alla realtà grazie a progetti di arredo come quelli proposti da Stosa Cucine.
Caratteristiche della cucina country
La cucina country per eccellenza prevede mobili interamente in legno, che donano alla stanza uno stile rustico con dettagli ad hoc e un’atmosfera calda e famigliare, adatta a riunirsi alla sera e condividere ricordi intimi e piacevoli.
La cucina perfetta prevede la dominanza di colori caldi come beige, rame e oro e la prevalenza del legno: si tratta di elementi che danno subito l’idea della campagna, ma non solo. Chi acquista una cucina country di Stosa Cucine porta alla creazione di un’atmosfera conviviale, adatta ai pranzi e alle cene in famiglia e l’arredamento si completa con tavolo e sedie rigorosamente in legno da colorare con cuscini per un risultato delicato ed elegante.
Sono in stile country anche le lunghe tavolate in legno tipiche dei grandi ambienti, ma chi ha una cucina di piccole dimensioni non deve rinunciare a questo particolare genere di arredamento. Tre sono le sfumature del country in cucina:
- Country tradizionale;
- Country chic;
- Country industrial.
Tuttavia la cucina Stosa più amata resta la cucina rustica country da valorizzare con tende da cucina e mantovane ad hoc. Il country chic in cucina è invece perfetto per portare il calore della casa di campagna anche negli ambienti in città.
Cucina Virginia Stosa: la cucina country per eccellenza
Lo stile country chic rimanda alla mente i casolari del passato e oggi gli specialisti di arredo di Stosa Cucine hanno saputo rivisitare in chiave moderna anche la cucina country classica. Da questa idea di arredo è nata Virginia, il modello di Stosa Cucine che puoi trovare nello Stosa Point di Peschiera Borromeo e dedicato a chi cerca una cucina versatile e confortevole.
Si tratta di una proposta di cucina dal fascino senza tempo e di grande eleganza in cui la tradizione si fonde con l’innovazione e di una cucina ispirata alla cultura dei cottage inglesi. Virginia di Stosa conquista single, coppie e famiglie per la sua capacità di emanare la bellezza naturale del legno, in questo caso il frassino con venature a vista. Impreziosiscono il tutto dettagli e finiture delicate, capaci di rendere questa cucina un modello unico nel suo genere.
Non vogliamo raccontarvi di più sulle cucine country e sulla cucina Virginia di Stosa Cucine, ma vogliamo invitarvi nello showroom di Peschiera Borromeo per scoprire e toccare con mano tutta la bellezza e la qualità delle cucine Stosa. Vi aspettiamo!