Arredare una casa piccola è una vera e propria missione e per questo la casa in formato mini va completata con mobili e complementi di arredo affidandosi agli specialisti di Pianca Milano Est, che sanno trovare il giusto compromesso tra spazi ristretti e stile e qualità degli arredi. Vediamo allora come recuperare spazio nel mini appartamento, anche e soprattutto grazie alla libreria verticale.
Perché puntare su arredi trasformabili e salvaspazio
Tutti abbiamo in mente Renato Pozzetto nella scena de “Il ragazzo di campagna” del 1984 alle prese con i mobili trasformabili per ridurre al minimo gli ingombri nel suo monolocale. Per fortuna oggi queste soluzioni trasformabili permettono di aumentare la funzionalità abitativa senza rinunciare a vivibilità e senso estetico.
La casa diventa più ottimizzata grazie a mobili multifunzione ed elementi a scomparsa che non hanno nulla da invidiare ai mobili tradizionali in termini di design e qualità dei materiali. In molti casi il divano diventa allo stesso tempo letto e libreria, ma non solo. Le combinazioni di arredo modulari sono infinite e comprendono letti, scrivanie, librerie e pareti TV in pochi mobili per il massimo risparmio in termini di spazio.
Perché scegliere la libreria verticale come soluzione salvaspazio
Il consiglio di Pianca è quello di acquistare una libreria salvaspazio per l’arredo della casa piccola, in modo da non dover combattere con il desiderio di aggiungere complementi d’arredo e le piccole dimensioni della casa. La libreria verticale diventa la soluzione ideale per ospitare in modo elegante i libri senza rinunciare al design.
Si tratta di una libreria molto stretta e alta che permette di sfruttare ogni angolo della casa e sta benissimo a fianco del mobile porta TV per ospitare libri, CD e DVD, ma anche nella camera da letto o a fianco del divano. Di volta in volta a seconda delle esigenze Pianca propone di scegliere librerie verticali a colonna autoportanti, a parete appoggiate a terra o sospese e anche i materiali sono tanti e diversi, dal legno massello all’acciaio fino al cristallo.
In particolare da Pianca potrai trovare prodotti che combinano il design moderno, le dimensioni ridotte e l’alta qualità dei materiali. Pensiamo, ad esempio, alle librerie verticali a colonna in legno massello e acciaio, belle, solide e resistenti, ma soprattutto perfette per gli ambienti di piccole dimensioni.
Le soluzioni di arredo per case piccole sono veramente tante e grazie a Pianca Milano Est e ai suoi mobili non dovrai rinunciare davvero a nulla. Contattaci per saperne di più e acquistare i tuoi mobili salvaspazio!