Letto in legno o in tessuto: pro e contro
16-11-2022
img-news
Quando si acquista l’arredamento per la camera da letto l’acquisto del letto va fatto con attenzione. Vediamo come scegliere tra letto in legno e tessuto.

Quando si acquista l’arredamento per la camera da letto l’acquisto del letto va fatto con la dovuta attenzione dato che questo complemento, con rete e materasso, permette di dormire bene per molti anni. Vediamo allora i consigli di Pianca per scegliere il letto migliore, in particolare tra letti con struttura in legno e letti in tessuto o imbottiti.

In entrambi i casi il letto deve rispondere alla necessità di dormire bene e per salvaguardare la salute deve essere in rete ortopedica e con materasso anallergico. Cosa scegliere allora tra letto in legno e letto in tessuto?

Sicuramente queste due soluzioni sono le migliori: il letto in legno è robusto e resistente grazie alla struttura in legno massello, mentre il letto in tessuto regala il massimo comfort. In questo caso la struttura morbida è rivestita con pelle, tessuto e materiali sintetici con tecnologia antimacchia e lavabili.

In alternativa il mercato propone letti in ottone e in ferro battuto: si tratta di prodotti artigianali e più costosi, da trattare per limitare l’assorbimento delle onde elettromagnetiche e per questo meno adatti rispetto al letto in legno o in tessuto per garantire un riposo di qualità.

Scegliere il letto: tutti i vantaggi del letto in legno

Il letto realizzato completamente in legno, con struttura portante in compensato o multistrato è un letto al 100% ecologico, trattato con vernici ad acqua atossiche e che non presenta solventi chimici. Si tratta di un letto dalla bellezza unica, garantita da venature e imperfezioni del legno che regalano a chi sceglie questo complemento d’arredo disegni e geometrie sempre diversi.

La forma del letto moderno è minimalista e bastano poche linee essenziali per valorizzare questo prodotto, ma non è tutto. Scegliere il letto in legno significa scegliere un prodotto igienico e antiallergico, di facile manutenzione e pulizia. Per questo, rispetto al letto in tessuto che attira polvere e acari, è la scelta privilegiata da parte dei soggetti allergici. Resistente e sempre bello, il letto in legno arreda la camera con uno stile attuale e senza tempo.

Scegliere il letto: tutti i vantaggi del letto in tessuto

Il letto in tessuto o imbottito è formato da una struttura morbida a cui si abbinano la testiera e la rete in doghe di legno. Tutta la struttura del letto è rivestita con tessuti lavabili e sfoderabili e nella maggior parte dei casi il letto è venduto con un piumino della stessa tinta o fantasia.

Design ed estetica si uniscono al comfort e alla comodità, ma non sono gli unici vantaggi. Il letto in tessuto è lavabile e anche se è rivestito in pelle si può pulite tranquillamente con una spugna umida. La pelle è anche un rivestimento pratico e igienico, dato che attrae meno la polvere.

La camera in stile classico sarà sicuramente valorizzata da un letto in tessuto con impunture, mentre quella moderna sarà ancora più bella scegliendo un letto sobrio e lineare. In più molti modelli di letto imbottito sono completati da cuscini integrati alla testiera, perfetti per leggere un libro o guardare la TV in camera.

In ogni caso, qualsiasi sia lo stile della camera da letto da Pianca troverete letti moderni e classici, in legno e tessuto, pensati per soddisfare ogni esigenza di arredo. Non ti resta che scegliere il tuo preferito e portare a casa un prodotto di qualità superiore e dal design unico e inimitabile.

Richiedi un preventivo gratuito

Stosa Point Peschiera Borromeo, il tuo punto di riferimento per le cucine Stosa a Peschiera Borromeo, Melegnano, San Giuliano Milanese, San Donato Milanese, Lodi, Paullo e in tutta la Lombardia.