In casa e in ufficio lo spazio non è mai abbastanza e per questo Pianca propone ai clienti una vasta scelta di mobili contenitore, che devono essere progettati con cura e si caratterizzano per il design accattivante e funzionale, per tenere in ordine oggetti e soprammobili.
Il consiglio degli interior designer in fase di scelta è quello di analizzare non solo l’esterno, ma anche l’interno del mobile che diventa di volta in volta contenitore e piano d’appoggio per oggetti decorativi e funzionali come lampade da tavolo, vasi e altri accessori.
Tante idee di design per il mobile contenitore
Il mobile contenitore ha design e caratteristiche diverse a seconda della zona della casa da arredare: salotto, zona pranzo, camera da letto o ingresso. Molto belli e versatili sono i mobili contenitore in vetro temperato con cassetti o ribalta e sul sito Pianca ne trovi veramente tanti di diverse dimensioni e forma in modo da adattare sempre il contenitore al contenuto e lasciare tutto in ordine.
Le combinazioni di arredo con cassetti, armadietti e mensole donano eleganza e carattere alla stanza indipendentemente dal fatto che si tratti di arredo chiuso o a vista, a ribalta o a battente. Il dettaglio in più può diventare la maniglia a contrasto, dall’ottimo effetto estetico e funzionale.
Tipologie di mobili contenitore
Tante sono le tipologie di mobile contenitore di design tra cui scegliere e proposte da specialisti di arredo come Pianca. Pensiamo, ad esempio, al mobile contenitore basso che sfrutta lo spazio in orizzontale ed è perfetto anche come supporto per la TV.
Molto bella è la libreria di design alta, il più classico degli arredi del soggiorno e capace di dare una personalità unica al salotto, a patto di scegliere materiali di qualità e finiture di prestigio. La libreria rappresenta la persona e racconta con foto, libri e ricordi la sua identità dato che trovano posto gli oggetti che amiamo e non vogliamo dimenticare.
Infine, nei salotti moderni diventa protagonista la libreria bassa di design una soluzione di arredo pratica e funzionale, più adatta a fare da piano d’appoggio piuttosto che contenere molti libri. La libreria bassa è composta da vani aperti e mobiletti chiusi con cassetti o sportelli e si usa per ospitare non solo l’oggettistica, ma anche TV, stereo e altri impianti.
Anche in questo caso Pianca suggerisce di scegliere un arredo di design, caratterizzato da lavorazioni originali dei materiali, finiture eleganti e linee pure ed essenziali che da sempre contraddistinguono le librerie basse moderne.
L’importanza di acquistare da specialisti dell’arredo
Quando si acquista un mobile contenitore è importante rivolgersi a specialisti dell’arredamento come Pianca per portare a casa un prodotto dall’elevato livello qualitativo e dal design unico e originale. Non importa che tu debba acquistare una madia, una parete da soggiorno, una credenza o una libreria o che tu stia cercando i mobiletti contenitori per il salotto: da Pianca potrai trovare la migliore risposta alle tue esigenze di arredo. Visita il nostro showroom!